Venerdi 9 Dicembre

Terremoto Italia – Ferrero ad Amatrice: splendida iniziativa del Presidente della Sampdoria

LaPresse/Alfredo Falcone

Bellissimo gesto del Presidente della Sampdoria Ferrero in visita ad Amatrice: il ricavato del derby sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Ferrero ad Amatrice, corsa alla solidarietà – Lo abbiamo criticato diverse volte per le sue uscite fuori luogo, ma questa volta non possiamo che applaudirlo a scena aperta. Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria, si è reso protagonista di un gesto davvero da imitare: il numero uno blucerchiato ha fatto visita ad Amatrice, paese simbolo della devastazione che il terremoto del centro Italia delle scorse settimane ha provocato. “Ho voluto fare una cosa in incognito, dispiace essere stato scoperto. Io sono venuto a portare amore, la mia presenza, qualche parola di conforto”, ha dichiarato Ferrero a RepubblicaTv.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ferrero ad Amatrice, corsa alla solidarietà – Ma oltre la presenza fisica, Ferrero ha promosso una bella iniziativa nella corsa alla solidarietà nel sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto: “mi ha colpito la dignità delle persone che hanno perso qualcosa, mi sto commovendo. Il cuore mi fa fare queste cose, la mia arte del fare è fare, infatti il ricavato del derby che ci sarà tra un mese sarà interamente devoluto alle vittime. Preziosi è d’accordo, oggi ho anticipato al sindaco di Amatrice questa cosa”. Un gesto assolutamente da applaudire. E imitare.