Giovedi 8 Dicembre

Tennis-Wuhan: che show di Roberta Vinci, stesa la campionessa olimpica Puig

LaPresse/Xinhua

Roberta Vinci stacca il pass per il secondo turno del torneo di Wuhan battendo in due set la portoticana Puig, oro olimpico a Rio

Esordio positivo per Roberta Vinci al “2016 Dongfeng Motor Wuhan Open“, ricco torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.859.000 dollari in corso sui campi in cemento di Wuhan, in Cina.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La 33enne tarantina, numero 15 Wta e 13esima testa di serie – al rientro dopo i quarti agli US Open e lo stop di un paio di settimane per recuperare dall’infortunio al tendine d’Achille della gamba sinistra – ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-3, in un’ora e venti minuti di partita, la portoricana Monica Puig, numero 33 del ranking mondiale, oro agli ultimi Giochi Olimpici a Rio. A Wuhan c’è anche Sara Errani, numero 36 Wta, che debutterà lunedì contro la ceca Barbara Strycova, numero 21 del ranking mondiale. La prima favorita del seeding è la numero uno Wta, la tedesca Angelique Kerber, al rientro nel circuito dopo il trionfo agli US Open e la conquista della leadership mondiale. Tra le top-ten è assente soltanto Serena Williams, numero 2 Wta, che ha dichiarato che tornerà in campo solo quando sarà “almeno al 70-80 per cento della condizione ottimale“. (ITALPRESS).