Domenica 11 Dicembre

Tennis, Svetlana Kuznetsova non ha dubbi: “Kerber? Vi svelo il segreto del suo successo”

LaPresse/Actionpress

Nel tennis conta di più il talento o il duro lavoro? Svetlana Kuznetsova analizza così il tennis di Serena Williams e Angelique Kerber

 LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

In un interessante intervista riportata da “TennisWorldItalia” Svetlana Kuznetsova ha dichiarato che fra: “numero 1 e numero 2 al mondo c’è molto equilibrio“. La tennista russa non crede che ci siano grandi differenze fra prima e seconda del ranking, anche fra Kerber e Williams, nonostate la prima basi il suo tennis sul duro lavoro mentre l’americana sfrutti a pieno il suo innato talento. Per la Kuznetsova questi discorsi lasciano il tempo che trovano: a contare sono i match vinti.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non importa ciò che le persone dicono, perché la cosa importante sono i match vinti. Angelique è una combattente. Si difende molto, è costante. Vedo molte altre ragazze lavorare tanto in palestra ma non sono nemmeno vicine alla top 10. Su di me dicono che sono talentuosa, che lavoro tanto. Non importa. È importante vincere partite, partite importanti. Questo è ciò che ha fatto Angie quest’anno e lo ha fatto bene. Alcune ragazze giocano in maniera incredibile. Ti domandi il perché non siano in top 20 ma in top 40, 50, 60. Sono giocatrici straordinarie ma alla fine non vincono partite. È anche l’aspetto mentale a contare“.