Sabato 3 Dicembre

Tennis, stagione finita per Sara Errani: annullati gli ultimi impegni per problemi fisici

LaPresse/REUTERS

A causa di problemi fisici, Sara Errani ha annullato la sua partecipazione ai tornei di Pechino, Linz e Mosca decidendo di fermarsi fino alla prossima stagione

Stagione già finita per Sara Errani che, con qualche settimana di anticipo sulla tabella di marcia, saluta tutti e dà appuntamento al prossimo anno.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

A causa di persistenti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento, la tennista azzurra ha deciso di cancellarsi dai tornei di Pechino, Linz e Mosca, evitando di correre altri rischi come accaduto a Wuhan, dove a metterla ko sono stati dei problemi respiratori. Sarita, dunque, chiude con un ilancio deludente il suo 2016, caratterizzato da 21 vittorie e 24 sconfitte (di cui 12 al primo turno) con il serio rischio di chiudere l’anno fuori dalle top-50, per la prima volta dal 2007. L’unica vittoria rimane quella di Dubai, centrata a febbraio, primo titolo in carriera a livello Premier. Il ritorno in campo per la Errani è adesso fissato ad inizio 2017 con la trasferta australiana.