Domenica 4 Dicembre

Tennis – Spagna, il dream team a caccia della Davis, Marc Lopez: “il nostro segreto è l’amicizia”

LaPresse/Reuters

La Spagna potrà cotnare su giocatori come Feliciano e Marc Lopez, Ferrer e Nadal per la prossima Coppa Davis: un gruppo talentuoso coeso e affiatato

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La Spagna è una delle più serie candidate alla vittoria della Coppa Davis 2017, grazie all’apporto dei grandi giocatori di cui dispone. Ad iniziare da Nadal e Ferrer per passare ai doppisti, Marc e Feliciano Lopez, quattro giocatori di livello assoluto, abilit sia in singolo che in doppio. Marc Lopez però ha posto l’accento su un aspetto diverso dal talento, per sottolineare la forza del team spagnolo: il doppista iberico ha parlato della coesione e dell’amcizia fra i 4 tennisti. “Feli ha un grande servizio e Rafael un gran gioco -ha spiegato Marc Lopez a ‘TennisWorldUSA’ – Ma la chiave del nostro successo è l’amicizia, la fiducia che uno ha per l’altro.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Lopez ha anche parlato della splendida Olimpiade giocata in doppio con Nadal, conclusa con la medaglia doro: è stata un’esperienza indimenticabile. Anche vincere uno Slam era un mio obiettivo e ce l’ho fatta. Era il mio primo anno con Feliciano, è stato bellissimo anche per lui. E vincere insieme al mio miglior amico Rafael Nadal è stato ancora meglio“.