Lunedi 5 Dicembre

Tennis – Murray ko in Coppa Davis, Del Potro magico: “mi sono mancati questi momenti”

LaPresse/Xinhua

Del Potro supera Murray nel primo match di Coppa Davis e fa sognare l’Argentina: recupera il sorriso ‘Palito’, questi momenti gli erano mancati

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Che sia tornato, ormai lo sanno tutti, che stia tornando sui livelli che merita è invece il campo a confermarlo, match dopo match. Dopo la finale persa a Rio contro Murray e il ko solo in semifinale agli US Open, Del Potro mette un altro tassello importante sulla strada della guarigione completa. Il polso non dà noie, lo sa bene Andy Murray costretto a capitolare nel primo match di Coppa Davis dopo 5 ore e 7 minuti. Del Potro ha ritrovato condizione fisica, vittorie e soprattutto il sorriso, in attesa che anche il ranking ritorni quello che l’argentino si merita.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

È stata la partita più lunga della mia carriera e vincere qui contro Andy è molto speciale anche per come ho giocato – ha dichiarato Del Potro – Quando ero a casa a combattere con gli infortuni mi sono mancati questi momenti. Ho tirato vincenti sia di dritto sia col servizio chiudendo la partita in modo straordinario, se mi fossi fatto brekkare nell’ultimo game sarebbe potuto accadere di tutto. Se ho pensato alla finale delle Olimpiadi? No, ho pensato solo a concentrarmi e credo di aver giocato meglio di Rio. È stata una buona scelta affrontare Andy il primo giorno”.