Lunedi 5 Dicembre

Tennis – La sicurezza della campionessa, Angie Kerber: “sono al top, non sento la pressione”

LaPresse/AbacaPress

Angelique Kerber si è detta più sicura e più concentrata adesso che è la numero 1 al mondo: gestire la pressione non è più un problema

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

Angelique Kerber è ormai da 2 settimane la nuova regina del tennis femminile. La tennista tedesca ha spodestato Serena Williams vincendo gli US Open e raggiungendo la prima posizione della classifica WTA in un colpo solo. La Kerber ha raccontato di come sia stato bello firmare questa ‘doppietta’, spiegando anche di aver acquistato più fiducia e motivazione. Sono la stessa persona. Le due settimane passate a casa mi hanno permesso di riposare e di riacquisire energia e tanta motivazione – ha spiegato la Kerber – È stato molto importante per me dopo lo US Open. Ora so che il numero uno non è più un sogno, e so di aver raggiunto il top vincendo il mio secondo Slam. È una grande sensazione. Il mio primo sogno era vincere uno Slam, poi il secondo il numero uno. Aver fatto entrambe le cose in un torneo è bellissimo“.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Angelique si è detta contenta del suo cambio di mentalità dopo i recenti successi, di come riesce a gestire la pressione per aver raggiunto la prima posizione del ranking WTA. Sono davvero orgogliosa della mia mentalità, di come sono migliorata. – ha dichiarato la tedesca – Avevo tanta pressione, tutte quelle domande sul numero uno già da Cincinnati… ma ora so cosa accadrà ed è meglio. Dopo l’Australia mi chiedevo cosa sarebbe successo perché era una situazione completamente diversa. Ora so come comportarmi, come gestire le aspettative e la pressione, anche se è una situazione nuova perché sono la numero uno“.