Sabato 10 Dicembre

Tennis, Keys e Kvitova in coro: “Kerber? La numero 1 sarà sempre Serena Williams”

LaPresse/Reuters

Keys e Kvitova hanno sottolineato come Serena Williams sia comunque la tennista migliore al mondo, nonostante Angie Kerber sia la numero 1 nel ranking WTA

LaPresse/AbacaPress

LaPresse/AbacaPress

Incalzate dalle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di Wuhan, Petra Kvitova e Madison Keys hanno affrontato l’argomento ‘miglior tennista WTA’. È stato inevitabile paragonare Angie Kerber, nuova numero 1 del ranking WTA e Serena Williams, regina incontrastata del circuito femminile negli ultimi anni. Nonostante la classifica premi la Kerber, il parere di Keys e Kvitova è ben diverso. La Kvitova ha dichiarato che: “è bello vedere lei (Kerber) arrivare in vetta ma penso che Serena tornerà ancora più forte“.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

La segue a ruota Madison Keys, americana come la Williams, che mette in guardia tutti dal non dare per ‘spacciata’ Serena: è un grande errore sottovalutare Serena. Non è finita, è una di quelle persone che c’è un motivo per cui sono state al top del gioco per tanto tempo. Potrebbe tornare al numero uno e vincere un paio di Slam“.