Lunedi 5 Dicembre

Tennis, Kerber-Radwanska-Wozniacki: la Polonia che avrebbe potuto dominare la Fed Cup

Agnieszka Radwanska provò a convincere Kerber e Wozniacki a naturalizzarsi polacche per formare una delle squadre più forti di sempre in Fed Cup

Radwanska WozniackiAgnieszka Radwanska, massima esponente del tennis made in Polonia, sarebbe stata ad un passo dal rendere la nazionale polacca una fra le più forti dell’intera storia della Fed Cup. La Radwanska infatti ha annunciato in una recente intervista di essere stata vicina a convincere due grandi nomi del tennis mondiale, del calibro di Kerber e Wozniacki, a scegliere la nazionale della Polonia.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

La Kerber ha infatti origini polacche dalla parte del padre e risiede dal 2012 in Polonia, la Wozniacki invece ha tutti e due i genitori polacchi. “Abbiamo parlato di questo sia con Angie e Caro (Wozniacki), potevamo avere una grande squadra – ha spiegato la Radwanska – Ma non dipende da me, non è una decisione mia“. Kerber e Wozniacki infatti hanno optato rispettivamente per Germania e Danimarca. Il sogno del Dream Team della Polonia è stato solo una splendida suggestione.