Lunedi 5 Dicembre

Tennis, il segreto di Pouille: “la forza di Federer e Nadal è la mia fonte d’ispirazione”

LaPresse/Xinhua

Dopo aver vinto il primo titolo ATP, Lucas Pouille ha svelato quale sia il segreto dei suoi miglioramenti nel gioco e nell’atteggiamento

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Grande finale di 2016 per Lucas Pouille che sta raccogliendo consensi e successi. Il tennista francese ha vinto il primo titolo in carriera proprio in Francia, nel torneo di Metz battendo in finale Dominic Thiem. Nell’intervista post match Pouille ha raccontato una delle caratteristiche che gli ha permesso di migliorare il suo gioco, ispirararsi alla forza mentale di Federer e Nadal. “Sono cresciuto con Federer e Nadal – ha raccontato Pouille – Non ho copiato il modo in cui giocano, ma ho cercato di emulare il loro atteggiamento sul campo e la loro forza mentale“.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Non è tutto qui: Pouille ha raccontato anche di aver migliorato anche la sua preparazione fisica e il modo di lavorare fuori dal campo, auspicando per il futuro di poter entrare in top 16. Ho cambiato il modo di lavorare fuori dal campo – ha raccontato Pouille – Mi preparo meglio fisicamente e tutti questi piccoli cambiamenti hanno cominciato a dare i frutti a Miami, e da lì sono diventato un giocatore diverso. Mi piacerebbe entrare in top 16 in modo da poter avere una buona testa di serie agli Australian Open”.