Venerdi 9 Dicembre

Tennis, il segreto del successo di Angelique Kerber? L’applicazione che dice tutto sugli avversari!

LaPresse/Xinhua

Angelique Kerber e il suo coach Torber Beltz hanno parlato dei vantaggi dell’utilizzo dell’APP Sap, l’applicazione che riporta ogni aspetto del gioco degli avversari

LaPresse/AbacaPress

LaPresse/AbacaPress

Angelique Kerber è la rivelazione tennistica del 2016: la tedesca ha scalato in fretta la classifica WTA, riuscendo nell’impresa in cui tantissime sue colleghe avevano fallito, spodestare Serena Williams. Non solo, la Kerber ha anche conquistato gli US Open, firmando una doppietta strepitosa con il primo posto WTA. Ma non è tutto merito del suo talento, ad aiutare il gioco della Kerber c’è un’applicazione particolare, riservata ai coach. Torben Beltz, coach della tedesca, ha spiegato che l’APP Sap, viene utilizzata da lui e il suo staff per migliorare gli allenamenti della tedesca e adattarsi meglio al gioco delle avversarie. Guardo l’APP Sap per vedere come l’avversario serve, dove piazza la palla e cosa fa nei momenti cruciali  –ha detto Torben Beltz – Cerchiamo di concentrarsi su questo per preparare Angie alla partita“.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Anche la stessa Angelique Kerber ha espresso la sua opinione positiva sull’applicazione: “ci sediamo insieme prima della partita per discutere sulla tattica da mettere in pratica contro altre avversarie. Torben è in grado con l’aiuto della tecnologia di capire come devo giocare per avere più chance e vedere come la mia avversaria ha giocato nella settimana“.