Domenica 4 Dicembre

Tennis – Altro che gastroenterite: il polso fa ancora male, Nadal in dubbio per la Coppa Davis

LaPresse/Reuters

Marc Lopez non ha dubbi, Nadal non avrebbe nessun problema di gastroenterite: sarebbe il polso il motivo del forfait dello spagnolo in Coppa Davis

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Non nasconde la delusione il pubblico indiano arrivato in massa allo stadio per la sfida di Coppa Davis fra India e Spagna. Oltre alla natura eccezionalmente gratuita dell’evento, la gente di Nuova Delhi è giunta in massa al Khanna Tennis Stadium per vedere Rafa Nadal in azione. Il campione spagnolo però è stato bloccato da una gastroenterite che lo ha costretto al forfait contro Ramanathan. Feliciano Lopez, che lo ha sostituito, ha svelato il vero problema di Nadal: lo stomaco sta benissimo, il problema sarebbe ancora una volta il polso.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Sapevamo questa settimana che avrei potuto giocare io la partita invece di Rafa dal momento che non era sicuro al 100% di essere competitivo per la sfida – ha spiegato Lopez – Ne abbiamo parlato ieri sera e fino all’ultimo momento non era sicuro al 100%. Quindi sono sceso in campo senza problemi. Rafa ha problemi al polso da due-tre mesi, non voleva prendere rischi. Abbiamo parlato col capitano e ha fatto la scelta corretta. C’è una buona possibilità che lui possa giocare con me o Marc in doppio domani. Sta migliorando sempre più ma a volte gli reca ancora dolore. Abbiamo ancora due giorni di competizione, quindi potrebbe giocare in uno di questi giorni”.