Domenica 11 Dicembre

Serie 2R: John Deere presenta i nuovi trattori confortanti e compatti [FOTO]

John Deere presenta i nuovi trattori compatti Serie 2R per garantire maggiore confort e minore fatica ai clienti

Serie 2R (3)I clienti alla ricerca di maggiore produttività, ma che non vogliono sacrificare il comfort di guida, adoreranno i nuovi trattori utility compatti John Deere Serie R2. I nuovi 2026R e 2036R sono stati riprogettati dalla A alla Z, con tutta una serie di innovazioni e la possibilità di scegliere rispettivamente tra 26 e 36 CV.  Il 2026R è il più piccolo dei due modelli, con un design compatto per lavorare negli spazi più ristretti. Il 2036R ha invece un’impronta a terra più ampia, un passo più lungo e un peso superiore, per maggiore stabilità. Entrambi i modelli sono progettati con un’attenzione particolare al comfort e alla riduzione dell’affaticamento dell’operatore e sono dotati di controlli ergonomici, sterzo inclinabile e cruise control. Il 2036R monta un sedile con sospensioni pneumatiche premium. Entrambi i trattori sono disponibili in versione cabinata o a stazione aperta, per una grande visibilità a 360 gradi.

I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni durature e facili da utilizzare, che consentano loro di fare di più in meno tempo e con meno fatica“, ha affermato Jared Lowe, Product Marketing Manager di John Deere segmento trattori utility compatti. “Durante la progettazione dei modelli della nuova serie 2R abbiamo prestato particolare attenzione alla stabilità, al comfort e alla semplicità di aggancio degli attrezzi per offrire il meglio sotto ogni punto di vista”. 

I trattori Serie 2R aumentano la produttività grazie a tutta una serie di funzionalità estremamente facili da utilizzare. Il 2036R è dotato dell’esclusivo sistema di sollevamento CommandCut, che offre una regolazione molto veloce e precisa dell’altezza di taglio semplicemente agendo su una manopola e una leva di controllo. Il sistema offre una precisione di taglio ottimale con meno fatica nelle lunghe giornate di lavoro.

Serie 2R (4)Entrambi i modelli sono equipaggiati di comandi a pedale Twin Touch che semplificano la selezione delle marce e i cambi di direzione. L’acceleratore eThrottle fa aumentare o diminuire automaticamente il regime motore in base alle esigenze, mentre il cruise control consente di mantenere una velocità di avanzamento omogenea. Per una versatilità ancora maggiore, i trattori compatti della Serie 2R sono dotati di PTO completamente indipendenti per collegare simultaneamente attrezzi anteriori, centrali e posteriori in combinazioni diverse. Semplicissimi da collegare e rimuovere, gli apparati di taglio centrali AutoConnect consentono di aumentare la produttività, mentre i nuovi caricatori frontali QuikAttach 120R e 220R sono progettati appositamente per i trattori Serie 2R. 

Ulteriori vantaggi provengono dalle nuove opzioni di sollevamento anteriore, progettate e prodotte interamente da John Deere ed estremamente robuste e compatte. Il 2036R è dotato di valvola di non ritorno elettrica, che consente all’operatore di bloccare il sollevatore in posizione di trasporto con il semplice utilizzo di un interruttore in cabina. Le operazioni di manutenzione sono intuitive e caratterizzate da intervalli di sostituzione dei fluidi più lunghi e da una grande semplicità di accesso al vano motore. Gli indicatori di manutenzione sono di serie e avvertono l’operatore quando è necessario procedere, ad esempio, alla pulizia o alla sostituzione dei filtri. Inoltre, l’asta di livello dell’olio è stata spostata in una posizione più comoda per semplificare il controllo. La connettività di bordo per la diagnostica e per Service ADVISOR consente ai tecnici di verificare e monitorare rapidamente lo stato di salute della macchina.