Sci, situazione surreale per i gigantisti azzurri: bloccati in Argentina per colpa di uno sciopero aereo

SportFair

La squadra azzurra di gigantisti azzurri è bloccata in Argentina a causa di uno sciopero della compagnia aerea

Continuano le traversìe dei gigantisti di Coppa del mondo che non sono ancora riusciti a rientrare in Italia dopo la positiva parentesi di allenamento sulle nevi argentine di Ushuaia. Il gruppo comprendente Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti aveva programmato il viaggio di ritorno in Europa nella giornata di venerdì 16 settembre, ma uno sciopero della compagnia aerea argentina tuttora in corso ha impedito loro di prendere il volo prenotato che è stato ripetutamente annullato e dovrebbe essere riprogrammato per la serata di oggi, con arrivo a Roma martedì 20 settembre.

La beffa è totale perchè gli atleti e i tecnici, sono costretti a rimanere nella zona dell’aeroporto perchè la situazione si potrebbe sbloccare da un momento all’altro ed il materiale tecnico è completamente imballato e pronto per la spedizione. Più fortunato Florian Eisath, che aveva anticipato il ritorno in accordo con lo staff di un paio di giorni, riuscendo a evitare lo sciopero. A Ushuaia intanto proseguono gli allenamenti della squadra femminile che dureranno fino a martedì 27 settembre, così come quelli della squadra di velocità maschile nella cilena La Parva, che venerdì 23 settembre si sposteranno a Valle Nevado fino a venerdì 30 settembre.

Si è concluso nel frattempo il raduno della squadra femminile giovani di slalom nella Snow Arena di Druskininkai, impianto al coperto di Vilinius (Let). Insieme a Carlotta Saracco, Lucrezia Lorenzi, Vera Tschurtschenthaler, Giulia Lorini, Lara Della Mea, Roberta Midali, Martina Perruchon si sono aggregate le veterane di Coppa del mondo Irene Curtoni e Chiara Costazza. A Saas Fee parte oggi invece il raduno di Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e  Giovanni Borsotti con gli allenatori Stefano Costazza e Raimund Plancker che si concluderà domenica 25 settembre.

Condividi