Venerdi 9 Dicembre

Sci Nautico Campionati Mondiali Universitari: Marialuisa Pajni di bronzo nello Slalom

Ph di Des Burke Kennedy

Ai campionati Mondiali Universitari di sci nautico, Marialuisa Pajni vince la medaglia bronzo nello Slalom

Phi Des Burke Kennedy

Phi Des Burke Kennedy

Gli studenti universitari lombardi Marialuisa Pajni e Matteo Luzzeri sono gli italiani che hanno portato i colori azzurri in Giappone ai Campionati Mondiali Universitari a Akita. Matteo, specialista in Slalom  si è piazzato al 16° posto in Slalom, un risultato, purtroppo, molto al di sotto delle sue possibilità.

Marialuisa invece, combinatista, ha gareggiato in Slalom, Figure e  Salto e in quest’ultima specialità ha raggiunto la misura in finale di 42,7 m che le ha consentito di salire sul podio vincendo la medaglia di bronzo, dietro alla statunitense Lauren Morgan che ha saltato  46,6 metri aggiudicandosi l’oro e dietro alla tedesca Giannina Bonnenmann che ha conquistato l’ argento con 45,5 m. La gara non è stata semplice, le condizioni meteo variavano continuamente, mettendo in difficoltà gli atleti, costretti  a  riadattare velocemente le andature. Nonostante questo Pajni ha tenuto testa a atlete di livello come Taryn Grant (CAN) e Camille Poulain Ferarios (FRA).

Marialuisa, ventitreenne atleta della Nazionale, è laureata in ingegneria e si sta specializzando in  Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie al Politecnico di Milano.