Salone di Parigi 2016 – Maserati, la gamma in esposizione con le ultime novità [FOTO]

/
SportFair

Maserati al Salone mondiale dell’auto di Parigi 2016 presenta la sua gamma e le nuove versioni disponibili

Al Salone mondiale dell’auto di Parigi, la Casa del Tridente schiera la propria gamma, presentando nuovi contenuti di prodotto. Le berline Maserati con l’aggiornamento Model Year 17 (MY17) introducono significative novità restando fedeli al DNA di marca, che coniuga classe inimitabile, prestazioni al vertice, esperienza di guida esaltante ed elevando ulteriormente il comfort di bordo.
A partire dagli interni, il MY17 arricchisce di nuovi contenuti tecnici e stilistici sia la berlina Ghibli, sia l’ammiraglia Quattroporte. La zona centrale della plancia è stata ridisegnata per poter contenere un display ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch. Il sistema infotelematico è nuovo ed è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone Apple CarPlay che Android Auto. Nel design del tunnel centrale trova spazio un doppio selettore rotante per il controllo delle funzioni principali.

lulop
lulop

Per aumentare ulteriormente il livello di personalizzazione, sia su Ghibli con pacchetti dedicati, sia sulla nuova Quattroporte con nuove versioni a listino, Maserati offre contenuti specifici vocati al lusso o alla sportività.
Novità anche nei contenuti tecnologici: è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Blind Spot Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi avanzati di assistenza alla guida è disponibile una nuova telecamera Surround View supplementare con vista dall’alto e linee dinamiche predittive della traiettoria.
Tutte le versioni delle berline Maserati sono state aggiornate in termini di comfort aeroacustico, con soluzioni tecniche ai vertici della categoria; grazie all’adozione di nuove tecnologie è stato possibile ottenere un miglioramento significativo delle caratteristiche fonoisolanti e una riduzione della rumorosità all’interno dell’abitacolo. Per migliorare ulteriormente il comfort di bordo, le vetture sono state dotate di un sensore della qualità dell’aria (Air Quality Sensor), di serie.

lulop
lulop

La nuova Quattroporte presenta delle sostanziali novità anche nei contenuti stilistici degli esterni; espressamente pensati per il restyling dell’ammiraglia Maserati e nell’ottica di una nuova strategia di gamma, sono state create due versioni aggiuntive – GranLusso e GranSport – disponibili per ogni motorizzazione a listino.
Novità anche nelle collezioni di abbigliamento e accessori Maserati, che si arricchiscono di inedite proposte: dalla nuova collezione Contemporary con capi per la moda femminile e un originale blazer maschile, alla linea Urban di Maserati Corse; dalla collezione Maserati Classiche ispirata ai colori e ai motivi della secolare tradizione del marchio fino ai capi di Officine Alfieri Maserati, fortemente improntati al futuro. In occasione del Salone di Parigi, è stato lanciato anche il nuovo sito maseratistore.com, irrinunciabile punto di riferimento per tutti gli appassionati di Maserati Collection.

Condividi