Domenica 11 Dicembre

Salone di Francoforte 2016, tutte le novità dell’edizione di Hannover [FOTO e VIDEO]

L’edizione 2016 del Salone di Francoforte si è spostata ad Hannover, ma la ricetta fatta di importanti novità a quattro ruote è rimasta la medesima

Oggi 22 settembre, apre i battenti la 66esima edizione del Salone di Francoforte 2016 che quest’anno ha spostato la propria sede  nella  città di Hannover. Come da tradizione anche l’edizione 2016 della kermesse tedesca  si prospetta ricca di novità, con debutti particolarmente importanti, del calibro di  Volkswagen Golf R 400, La Mini Countryman, Mercedes Classe C Coupé, Maserati Levante, Bentley EXP 10 Speed 6, Aston Martin, Bmw Serie 7, Mercedes Gls, Jaguar F-Pace, Opel Astra Sport Tourer, Lotus 3 Eleven, Audi A4, Bmw i5, Volkswagen Tiguan 2016 e tante altre succulente novità.fiat pofessional salone di hannover 4

L’evento di carattere internazionale dedicato alle quattro ruote regalerà l’occasione per scoprire quindi tutte le novità e le anteprime dei bellissimi concept, delle migliori evoluzioni di design, dei band automobilistici più importati, dell’automotive che vedremo nei prossimi mesi sulle strade italiane e del mondo.

Il Salone di Francoforte è uno degli eventi legati all’automotive più antichi al mondo, come sottolinea la sua storia lunga ben 155 anni. Nel 1897, ben 8 veicoli a motore furono esposti davanti il grande  pubblico presso l’Hotel Bristol di Berlino. Dalle origini ad oggi, la kermesse ha fatto passi da giganti, diventando una delle realtà più importanti del settore che nel 1991 si è trasformata in un’esposizione ad alternanza annuale di autovetture e veicoli commerciali.

Nella scorsa edizione, il Slaone di Francoforte ha attirato oltre 865mila visitatori, con l’ultimo fine settimana che ha segnano  il record di visitatori rispetto agli anni precedenti.  Oltre al numero assoluto, la qualità dei visitatori rappresenta un criterio chiave per espositori. Il 51% degli espositori, vale a dire più della metà, sono stati soddisfatti dalla qualità dei visitatori esperti.