Domenica 4 Dicembre

Roma2024: il comitato promotore scenderà in campo con la Serie A

In questa giornata di Serie A, le 20 squadre che scenderanno in campo promuoveranno  la candidatura olimpica di Roma2024

LaPresse / Roberto Monaldo

LaPresse / Roberto Monaldo

Il Comitato promotore di Roma 2024 sarà presente il 16, 17 e 18 settembre 2016 nei dieci stadi d’Italia dove si disputeranno le gare della 4ª giornata di Serie A TIM per promuovere la candidatura olimpica dei Giochi 2024, presentata dalla Capitale e da altre undici città italiane. A un anno dalla scelta finale da parte del CIO che avverrà il 13 settembre 2017 a Lima – in Perù – i calciatori delle 20 squadre verranno accompagnati sul terreno di gioco da due bambini che indosseranno la maglia con il logo di Roma 2024 mentre al centro del campo verrà esposto lo striscione “WeWantRoma2024”.

Nello stesso momento – sui maxi schermi – verrà proiettato il nuovo video promozionale della candidatura dedicato ai protagonisti di quella che vuole essere la più grande festa dello sport: i ragazzi di oggi, gli atleti e i campioni di domani. “Quattro vite, un unico sogno olimpico”: questo il titolo del filmato che riassume storie di giovani sportivi che crescono e si allenano sognando di gareggiare – nel 2024 – alle Olimpiadi nel loro Paese. I bambini al centro del progetto del Comitato promotore di Roma 2024 per sognare un futuro migliore, sportivo, olimpico.