Mercoledi 7 Dicembre

Risultati Europa League – Roma travolgente, primo euro-ko per il Sassuolo [FOTO]

LaPresse/Alfredo Falcone

Risultati Europa League: la Roma travolge 4-0 l’Astra Giurgiu, il Sassuolo subisce 3 reti nella trasferta sul campo del Genk

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Risultati Europa League, Roma-Astra Giurgiu: il racconto del match – Tutto facile per la Roma in casa contro i rumeni dell’Astra Giurgiu. Dopo 15 minuti è Kevin Strootman a sbloccare il risultato correggendo in rete una punizione di Totti. Ancora il capitano giallorosso protagonista a fine primo tempo: sassata su punizione deviata dal portiere, pallone che si impenna e Fazio che appoggia in rete di testa per il 2-0.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Va in rete anche l’Astra Giurgiu ad inizio ripresa, ma nella porta sbagliata: Fabricio devia un cross in maniera goffa verso la sua porta firmando il 3-0 della Roma. Totti firma la sua tripletta personale, ma di assist: uno due con tanto di scucchiaiata a chiudere il triangolo con Salah che tutto solo in area batte per la quarta volta il portiere rumeno. La Roma firma un poker scaccia crisi, nel segno di Totti.

Risultati Europa League, Genk-Sassuolo: il racconto del match – Prima trasferta europea amara nella fase a gironi di Europa League per il Sassuolo: i ragazzi di Di Francesco crollano in Belgio contro i padroni di casa del Genk. Succede tutto nel primo tempo: la prima rete porta la firma di Karelis che anticipa Consigli in uscita e deposita in rete su assist di Pozuelo, il raddoppio è invece di Bailey che è il più lesto a ribadire in rete una respinta corta di Consigli. Al 61′ il Genk firma il tris: Buffel riceve in area dopo un bel triangolo e piazza un rasoterra che batte Consigli per la terza volta. Reagisce di rabbia il Sassuolo che trova la rete del 3-1 con una conclusione deviata di Politano. Sassuolo ampiamente rivedibile, magari con qualche defezione in meno.