Polo: App-Connect è il nuovo protagonista del nuovo spot dell’auto tedesca [FOTO]

/
SportFair

App-Connect è il nuovo protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Polo focalizzata sul claim “Nella vita ci vuole Polo

È in onda su TV, radio e internet la nuova campagna pubblicitaria della Polo, interamente prodotta in Italia. Focalizzata sul claim “Nella vita ci vuole Polo”, sottolinea come la qualità e l’innovazione dei sistemi a bordo della Polo diventino protagonisti della vita di ogni giorno.

spot polo (7)Lo spot affianca in modo surreale e ironico Polo e Polo R WRC, tre volte campione del mondo di rally, partendo dalla premessa che la vettura da corsa testimonia appieno i valori cardine del brand quali qualità, affidabilità, sicurezza e prestazioni. Così, proprio nel bel mezzo di un rally, il co-pilota si comporta proprio come farebbe l’App-Connect disponibile su Polo: canta per il suo pilota, gli legge i messaggi che riceve sullo smartphone e gli indica dove si trova il ristorante più vicino, dando vita a una scena divertente. L’adrenalina e la grinta che di norma caratterizzano la comunicazione delle auto sportive si arricchiscono così di un tocco di umanità e di simpatia, e nel finale dello spot lasciano spazio a un ideale passaggio di testimone tra la Polo imbattibile in gara e quella imbattibile in città.

spot polo (5)Questo permette di raccontare in modo ironico come l’App-Connect consenta di gestire le app dello smartphone direttamente dal display dell’auto grazie alle tecnologie MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google. È possibile infatti leggere i messaggi, ricercare i punti di interesse e ascoltare le playlist facendo affidamento su un infallibile co-pilota. L’App-Connect è solo uno dei numerosi sistemi di connettività che Volkswagen offre sulle sue vetture.

Data la sua memorabilità, la creatività della campagna televisiva viene ripresa anche con lo spot radio, mantenendo il parallelismo tra Polo R WRC e Polo.

Condividi