Paralimpiadi Rio 2016: il medagliere aggiornato dopo 4 giorni di gare. L’Italia vince altre 5 medaglie e recupera 15 posizioni!

SportFair

Paralimpiadi Rio 2016, pioggia di medaglie per l’Italia nel quinto giorno di gare: ecco il medagliere aggiornato

L’Italia continua a vincere alle Paralimpiadi di Rio 2016: un’autentica pioggia di medaglie per gli Azzurri che nel quarto giorno di gara hanno centrato ben 5 podi. Innanzitutto un fantastico oro con Federico Morlacchi, che è il primo azzurro a salire sul gradino più alto del podio di Rio de Janeiro. E’ arrivato anche un altro argento, il 6° di quest’edizione, sempre nel nuoto con una straordinaria Giulia Ghiretti. Poi tre medaglie di Bronzo, a squadre nel Tiro con l’arco e nel tennis tavolo (ping pong) con Giada Rossi e Mohamed Amine Kalem.

Adesso nel medagliere l’Italia è risalita fino alla 27ª posizione, recuperando 15 posizioni in un solo giorno. Con un oro, 6 argenti e 6 bronzi, sono già 13 le medaglie vinte dagli Azzurri che adesso hanno tutta l’intenzione di non fermarsi più e continuare a risalire il medagliere dominato dalla Cina. Intanto come numero complessivo di medaglie vinte, l’Italia è già al decimo posto.

Eccolo aggiornato:

Medagliere Paralimpiadi Rio aggiornato

Condividi