Lunedi 5 Dicembre

Paralimpiadi Rio 2016, che spettacolo Bebe Vio: la giovane azzurra porta la squadra femminile di fioretto sul podio

Bebe Vio spettacolare e sorprendente! La giovane azzurra porta il fioretto a squadre femminile sul podio paralimpico, è bronzo a Rio 2016

Un finale al cardiopalma. Sembrava non ci fosse nulla da fare ormai, sembrava una sfida finita ormai quella tra Italia e Hong Kong valida per la finale per il bronzo della competizione di fioretto femminile a squadre. La rappresentate di Hong Kong, in pedana per l’ultimo assalto contro Bebe Vio sembra avere la vittoria in tasca, ma la giovinezza e la grinta dell’azzurra le hanno permesso di rimontare incredibilmente e di portare la fida sulla parità: 44-44.

Si decide quindi tutto all’ultimo punto. Bebe Vio ce la fa ancora. Non è un oro, ma  una medaglia che vale veramente tanto. La giovanissima azzurra porta sul podio la sua squadra, composta da Trigila e Mogos, sul podio paralimpico.

Bebe ci ha creduto fino alla fine, non ha mollato nemmeno quando ormai sembrava tutto impossibile ed eccola lì, di nuovo, sulla carrozzina che si scatena, urla…ESPLODE! Che spettacolo, quante emozioni!