Sabato 3 Dicembre

Paralimpiadi di Rio 2016: ancora una medaglia per Morlacchi, argento nei 100 farfalla

Ancora una medaglia per l’italia del nuoto alle Paralimpiadi di Rio 2016: Morlacchi d’argento

Federico Morlacchi non si ferma. Continua infatti a conquistare medaglie il nuotatore azzurro alle Paralimpiadi di Rio 2016. Morlacchi ha conquistato un bellissimo argento nei 100 metri farfalla. A trionfare è stato il greco Dimosthenis Michalentzakis, mentre sul gradino più basso del podio è salito ’ungherese Tamás Sors. L’azzurro è stato autore di una bellissima rimonta sul finale che gli ha regalato questo splendido argento.

Sono contentissimo. E’ stata una delle gare più sofferte ero davvero stanco quindi va benissimo! Io ho nuotato per fare il mio, sono soddisfatto delle mie cose come atleta. Tanta stanchezza, tra poco c’è Giulia (Ghiretti, ndr) in gara e poi mi sento in vacanza come atleta e come tifoso. Stasera io sono a Casa Italia per festeggiare, me la godrò particolarmente perchè è stato un anno lungo, almeno 6 mesi di vacanza credo di essermeli meritati“, ha dichiarato l’azzurro che a Rio ha conquistato un oro e tre argenti dopo la premiazione di questa sera.

Io mi ritengo uno dei fortunati che fa quello che ama e quando fai quello che ami non ti stanchi mai, anche se adesso son stanco“, scherza Morlacchi. “Continuate a guardarci, mancano ancora due giorni, siamo cresciuti tantissimo“, ha concluso l’azzurro.