Sabato 10 Dicembre

Panchina Inghilterra, non solo Mancini: c’è la ‘pazza idea’ Wenger

LaPresse/Reuters

Dopo l’allontanamento di Allardyce, per la panchina dell’Inghilterra spunta la ‘pazza idea’ Wenger: in corsa anche Mancini

Arsenal v FC Basilea - UEFA Champions LeagueInghilterra, idea Wenger – Arsene Wenger sarebbe in cima alla lista della FA per la sostituzione di Sam Allardyce alla guida della Nazionale inglese, anche se l’Arsenal farà di tutto per tenersi ancora stretto il suo allenatore. Secondo il Daily Mirror, infatti, l’Arsenal si sta preparando all’assalto della FA proponendo a breve al tecnico francese, il cui accordo scade la prossima estate, un nuovo contratto biennale. Wenger, che festeggia i 20 anni alla guida dei Gunners in queste settimane, deve ancora decidere il suo futuro a lungo termine e vorrebbe attendere ancora un po’ prima di decidere.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Inghilterra, idea Wenger – Già la scorsa estate, dopo l’addio di Hodgson, la FA aveva cercato di portare Wenger sulla panchina dei “tre leoni” prima di scegliere l’ormai ex tecnico Sam Allardyce. Intanto, lo scandalo corruzione sul calcio inglese, Allardyce a parte, continua ad allargarsi e il Telegraph prosegue a pubblicare nomi. Ad esempio quello di Massimo Cellino in qualità di proprietario del Leeds, che sarebbe “caduto” nello stesso inganno dell’ex tecnico inglese, cioè “vittima” di finti investitori interessati ad aggirare le regole della FA sulle TPO. L’ex presidente del Cagliari proporrebbe la vendita del 20% del club a 12 milioni offrendo in cambio il 20% sulla futura vendita dei giocatori. (ITALPRESS).