Sabato 3 Dicembre

Pallavolo – La Diatec Trentino accoglie i 4 reduci da Rio 2016, Giannelli: “esperienza pazzesca”

LaPresse/Reuters

Dopo l’argento conquistato a Rio 2016, i quattro azzurri della Diatec Trentino son tornati ad allenarsi in vista della nuova stagione

Da questa mattina la Diatec Trentino è al lavoro in vista dell’inizio della stagione 2016-17 con tutti i cinque giocatori che hanno partecipato alla recente Olimpiade di Rio 2016.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Concluso il brevissimo periodo di riposo successivo alla splendida esperienza a cinque cerchi, compiuta con le rispettive Nazionali, gli schiacciatori Oleg Antonov e Filippo Lanza, il palleggiatore Simone Giannelli, il libero Massimo Colaci e il centrale Sebastian Solè si sono messi a disposizione di Angelo Lorenzetti e dello staff tecnico per la prima sessione della stagione. Con loro pure il fisioterapista Davide Lama, anche lui in Brasile con la comitiva azzurra. “Dall’Olimpiade mi porterò sempre dietro l’esperienza eccezionale vissuta in prima persona e l’idea di gruppo che siamo riusciti a costruire. Il bello è che buona parte di quel gruppo lo ritrovo qui nella Trentino Volley; sarà un bel vantaggio perchè potremo sfruttare il grande feeling che esiste fra di noi, mettendolo al servizio della squadra. C’è un clima molto positivo nello spogliatoio: stamattina ho già visto in tutti la giusta carica e la voglia di tornare a lottare per grandi obiettivi. Sono molto curioso di iniziare a lavorare con Lorenzetti“, ha detto Simone Giannelli. (ITALPRESS).