Open d’Italia 2016, Westwood snobba la competizione: “non so che ci faccio qui”

SportFair

Se Westwood non sembra entusiasta di partecipare all’Open d’Italia 2016, molto più felice è il favorito alla vittoria finale Danny Willett

Manca ormai pochissimo all’inizio dell’Open d’Italia 2016, prestigioso torneo in programma al Golf Club di Milano dal 15 al 18 settembre. I protagonisti della manifestazione sono già sul posto per prendere confidenza con il green, dove domani cominceranno a sfidarsi i più grandi professionisti del circuito.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Pensieri contrastanti tra i favoriti alla vittoria, se Lee Westwood non sembra entusiasta di essere in Italia, Danny Willett invece non vede l’ora di iniziare. “Non so perché gioco qui. – ha dichiarato Westwood ai microfoni di Skyho partecipato all’Open d’Italia nel 1996 e non so spiegare perché sono ritornato. Questa gara rientra nel mio calendario incentrato sull’European Tour, ma per la prossima stagione ho già in programma di disputare tutti i Major, concentrandomi comunque in prevalenza sul circuito europeo”. Il detentore dell’Augusta Masters, invece, non sta nella pelle in vista dell’appuntamento di Milano: “ho disputato l’Open d’Italia lo scorso anno ed è stato un passaggio chiave nella mia preparazione – ha spiegato Willett – Mi piacciono molto sia il prato che la location e sono tornato perché ritengo che questo torneo si sposi perfettamente con il mio percorso di quest’anno. Dopo l’Open d’Italia resterò a riposo per una settimana in compagnia della mia famiglia, per poi fiondarmi sulla Ryder Cup. Non vedo l’ora di unirmi alla compagine europea, è una squadra forte e sono orgoglioso di farne parte”.

Condividi