Mercoledi 7 Dicembre

Open d’Italia 2016, la gioia di Molinari: “dedico questa prima giornata alla nuova arrivata Margherita”

LaPresse/PA

Francesco Molinari soddisfatto dopo la prima giornata di gara all’Open d’Italia

Tra rinvii e pioggia si è conclusa la prima giornata dell’Open d’Italia 2016. Al Golf Club di Milano, dopo la prima giornata di golf e spettacolo, domina lo svedese Rikard Karlberg, campione uscente e leader con 64 (-7) colpi, seguito da un eccellente Francesco Molinari, con 65 (-6).

foto-Bellicini

foto-Bellicini

Avevo giocato bene nella Pro-Am ed è stato un buon segno, anche se non è stato rilevante per il giro odierno. Era importante iniziare bene. Sono contento perché ho puttato anche meglio di ieri. Ora devo staccare e ricaricare le pile per affrontare le giornata di domani”, ha dichiarato il golfista azzurro.

Sotto i centro metri non ho mancato mai i green. In un par 5 sono arrivato con due colpi vicino al green e ho eseguito sempre buoni approcci. Sono particolarmente soddisfatto per putting”, ha aggiunto Francesco Molinari.

Il campo, nonostante la pioggia caduta, era in ottime condizioni e ritengo che si possa continuare a fare score bassi anche nei prossimi giorni, come era accaduto lo scorso anno”, ha continuato l’azzurro che ieri è diventato zio: “la dedica direi che va alla nuova arrivata, Margherita, al papà e alla mamma che immagino felici”.