Domenica 11 Dicembre

Opel Astra: raggiunti oltre 250 mila ordini in Europa

La Opel Astra, vincitrice del Volate d’Oro e Auto dell’anno Europea 2016 ha registrato oltre 250 mila ordini in tutta europa con enorme soddisfazione del Ceo Karl-Thomas Neumann

Vincitrice del “Volante d’Oro”, “Auto più intelligente” e di recente “Auto dell’Anno Europea 2016”: dalla sua presentazione avvenuta lo scorso anno nuova Opel Astra ha conquistato la critica e il grande pubblico. E non solo loro: anche i clienti amano l’ultima generazione di questa compatta di grande successo. A oggi sono stati già registrati più di 250.000 ordini in tutta Europa per Astra in versione 5 porte e Sports Tourer.

New Opel Astra BiTurbo Hatchback: The Spicy OnePiù leggera, più agile e con tecnologie di vertice che permettono di guidare più rilassati: è la nostra nuova Astra”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Avevamo promesso un grande successo nella categoria delle compatte e abbiamo mantenuto la parola. Dotata di una serie di innovazioni che non si trovano tanto facilmente in questo segmento, anche l’ultima generazione di Astra e Astra Sports Tourer è ai vertici delle classifiche di vendita.”

Le versioni 5 porte e Sports Tourer di Astra sono basate su un’architettura leggera e completamente nuova che ha consentito di ridurre il peso della vettura fino a 200 chilogrammi. I motori, nuovi e potenti, assicurano un’eccezionale efficienza e tanto piacere di guida. Astra offre una connettività eccellente grazie alla possibilità di integrare il proprio smartphone e al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar con il potente hotspot Wi-Fi al quale è possibile collegare fino a sette dispositivi mobili (in Italia a partire da fine 2016).
Nella migliore tradizione Opel, questa vettura mette a disposizione di un vasto pubblico tecnologie e funzioni innovative in precedenza presenti solo in veicoli di categorie superiori.

New Opel Astra BiTurbo Hatchback: The Spicy OneCon nuova Astra, Opel ha portato nella categoria delle compatte i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice, che permettono di guidare sulle strade extraurbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti ma senza disturbare gli altri guidatori, aumentando così la sicurezza attiva di tutti gli utenti della strada e migliorando il comfort di chi è al volante di Astra. Il guidatore è supportato anche da numerosi altri sistemi di assistenza basati sulla modernissima telecamera anteriore Opel Eye; dal preciso sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assist al sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione attiva dello sterzo fino all’allerta incidente Forward Collision Alert con frenata di emergenza Autonomous Emergency Braking. Su Astra Sports Tourer per la prima volta è possibile aprire e chiudere il bagagliaio di una Opel senza dover utilizzare la chiave o il telecomando. Un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore è sufficiente ad aprire o chiudere il portellone.