Lunedi 5 Dicembre

Opel Ampera-e, l’elettrica senza rivali [FOTO]

Grazie a circa 400 km di autonomia ed a una dotazione di primo livello, la Opel Ampera-e non fa rimpiangere le auto con motore termico

La Opel Ampera-e si prepara a rivoluzionare il mercato delle auto elettriche grazie a contenuti tecnici ed a una elevata autonomia che non fanno rimpiangere auto con motore tradizionale.

In base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC, lo standard attualmente utilizzato con confrontare l’autonomia di percorrenza fra i veicoli), la nuova vettura elettrica della Casa di Rüsselsheim può tranquillamente superare la mitica barriera dei 400 chilometri, con un margine generoso, senza bisogno di ricarica.

Questo fa sì che il nuovo modello elettrico compatto di Opel possa essere considerato di gran lunga il migliore nella classe di appartenenza. In confronto alla vettura della Casa del fulmine, la BMW i3, seppure nella versione equipaggiata con batteria opzionale large da 33 kWh, può garantire una percorrenza di 300 chilometri sul NEDC (Nuovo Ciclo di Guida Europeo), la Nissan Leaf arriva a 250 chilometri, la Renault Zoe a 240 chilometri e la Volkswagen e-Golf a 190.