Sabato 3 Dicembre

Nissan GT-R Track Edition, la versione di Godzilla studiata per la pista [FOTO]

Il debutto della potentissima Nissan GT-R Track Edition segna un capitolo ancora più sportivo grazie a specifiche tecniche particolari e un motore da 570 CV

Realizzata dal team specializzato NISMO –  divisione sportiva di Nissan –  debutta sul mercato la speciale Nissan GT-R Track Edition, versione appositamente sviluppata per un uso tra i cordoli di una pista.  Per esaltare ulteriormente le sensazioni dinamiche, le modifiche comprendono speciali sospensioni Bilstein Damptronic, un sistema progettato per ottimizzare la stabilità in rettilineo ed in curva. Per incrementare la resistenza al rollio e ridurre il peso è stata aggiunta un nuova barra stabilizzatrice alleggerita.

 Oltre ad un paraurti anteriore più largo, sono comprese nell’allestimento della GT-R Track Edition le ruote in alluminio forgiato da 20 pollici NISMO Racing Black e i relativi pneumatici. Le specifiche variano a seconda dei mercati, ma la vettura dovrebbe fornire di serie  i sedili sportivi  Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre a richiesta si può avere lo spoiler in fibra di carbonio. Nella dotazione troviamo anche A ciò si aggiungono nuovi interni esclusivi, il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con touch-screen da 8 pollici e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti, per offrire il massimo comfort al guidatore.

Passando alla meccanica, sotto il muscoloso cofano della GT-R si nasconde il motore V6 da 3,8 litri doppio turbo da  570 CV e 637 Nm di coppia massima. Ogni unità risulta  installata  a mano dall’inizio alla fine da un solo tecnico, altamente specializzato, chiamato Takumi –letteralmente ’maestro artigiano’ in Giapponese.