Martedi 6 Dicembre

NBA, LeBron James pensa al ritiro?! “La prossima generazione sarà la mia, ci siamo quasi”

LaPresse/Reuters

Dopo i molti addii di grandi superstar di questa estate, anche LeBron James medita sul suo futuro sportivo pensando al ritiro

LeBron e GarnettEstate di lacrime per gli appassionati NBA: prima il tour d’addio di Kobe Bryant, poi il saluto in punta di piedi di Tim Duncan e per ultimo Kevin Garnett. Possiamo aggiungere a questa lista anche Chris Bosh la cui carriera è ormai data per finita dal presidente degli Heat, Pat Riley, dopo il problema dei coaguli di sangue. Come se non bastasse, arrivano delle dichiarazio di LeBron James che non lasciano ben sperare: il campione dei Cleveland Cavaliers ha parlato del suo futuro cestistico con i reporter, volgendo lo sguardo al ritiro. “La prossima generazione a ritirarsi sarà la mia. Ci siamo quasi“, ha spiegato LeBron.

Lapresse / ZUMAPRESS

Lapresse / ZUMAPRESS

A ben guardare alcune carte di identità di fenomeni, che giocano ancora come ragazzini, LeBron non ha tutti i torti: ad iniziare da Paul Pierce (38 anni) che si ritirerà al termine della prossima stagione, per poi passare a Pau Gasol (36 anni) Wade (34), Melo Anthony (32), Chris Paul, LaMarcus Aldridge, Marc Gasol e Dwight Howard (31). Fra qualche anno sarà il momento di dire addio anche per loro: ci auguriamo, il più tardi possibile!