Sabato 3 Dicembre

NBA, Gallinari giocatore… d’elite: “studio LeBron e punto ai playoff con Denver”

LaPresse/Belen Sivori

Danilo Gallinari non nasconde la sua ambizione per i playoff con Denver e svela un segreto: punta a diventare un top player studiando LeBron James

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La nuova stagione NBA è alle porte e per Danilo Gallinari e i Denver Nuggets è l’ora di dimostare progressi e maturità. In un’intervista rilasciata a Fox Sports, riportata da “NbaReligion”, Gallinari ha svelato l’obiettivo suo e dei Nuggets per la prossima stagione: i playoff. “Denver gioca per arrivare ai playoff – ha spiegato il ‘Gallo’ – Vincere il titolo non so se sia già una cosa possibile però sicuramente non arrivare ai playoff sarebbe una delusione perché abbiamo la squadra per farlo e quindi dobbiamo farlo”.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Per raggiungere tale traguardo, Gallinari non ha nascosto di studiare LeBron James per migliorare sempre di più, anche se crede di essere un giocatore d’elite, certo non al livello di LeBron. Io penso che LeBron sia il giocatore più forte – ha detto Gallinari – e quello che lui ha fatto l’anno scorso per chi capisce di pallacanestro può dire che è qualcosa di incredibile. È il giocatore più forte e si merita tutta l’attenzione e tutto quello che arriva con quello che ha fatto. Io penso di essere un giocatore d’elite, non al livello di LeBron certo…“.