NBA, Dirk Nowitzki e la sua passione per…il tennis: “Nadal, Djokovic e Federer straordinari!”

SportFair

Dirk Nowitzki, stella NBA dei Dallas Mavericks, ha parlato della sua passione per il tennis esprimendo la sua opinione su Nadal, Djokovic e Federer

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Dirk Nowitzki è forse il giocatore europeo più forte di sempre, è un totem dell’NBA, idolo dei Dallas Mavericks con i quali ha conquistato un’anello nel 2011, e ha un grande passione per… il tennis! In un’ intervista riportata da “NbaReligion”, l’ala grande dei Mavs ha parlato di Rafa Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer i suoi tennisti preferiti. “Ai tempi d’oro il dritto di Rafa era qualcosa di mai visto per potenza e spin. È straordinario“, ha commentato ‘WunderDirk”.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Nowitzki ha anche elogiato la difesa di Djokovic, a suo dire, uno dei migliori al mondo sotto questo aspetto. “Sa davvero come crearsi il punto fin dalla risposta – ha spiegato Nowitzki – Non ha debolezze e il suo movimento è incredibile. È stato probabilmente uno dei primi a cominciare a scivolare sul cemento. Non avevo mai visto qualcosa del genere prima. Le sue abilità difensive sono incredibili così come il suo movimento. E nel corso del tempo ha anche migliorato il servizio”.

PA/LaPresse
PA/LaPresse

Su Federer ha invece detto: “Roger si è infortunato ora ma quanto tempo ha giocato senza infortuni? Gioca così sciolto quasi senza sforzo. Fa tutto con la tecnica e non con tutta la potenza di cui Nadal ha bisogno per colpire di dritto. Ho incontrato Roger un paio di volte, è una persona fantastica ed è stato un grande onore per me“.

Condividi