Mercoledi 7 Dicembre

NBA – Celtics in lacrime, lascia un indimeticabile ex: Kevin Garnett annuncia il suo ritiro [VIDEO]

LaPresse

Dopo 21 stagioni Kevin Garnett ha deciso di dire basta: l’ex Boston Celtics ha annunciato il suo ritiro tramite un video su Instagram

LaPresse

LaPresse

La notizia iniziava a circolare già da qualche settimana, dal giocatore nessun messaggio, quando ormai sembrava sicura la permanenza per un altro anno in NBA, Kevin Garnett ha spiazzato tutti annuncando il suo addio tramite un video su Instagram. Garnett lascia l’NBA dopo 21 stagioni passate fra Timberwolves, Celtics e Nets. Nonostante abbia giocato 13 stagioni con la maglia di Minnesota, ‘The Big Ticket‘ è rimasto nella mente degli appassionati di basket per i 6 anni ai Celtics, periodo nel quale con Pierce e Allen formò un trio fenomenale, capace nel 2008 di riportare in maglia verde il titolo NBA dopo 22 anni.

Albert Pena/Icon SMI

Albert Pena/Icon SMI

Garnett lascia l’NBA con dei numeri da paura: basti pensare che è uno dei 3 giocatori (insieme a Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone) ad aver collezionato 25000 punti, 10000 rimbalzi e 5000 assist in carriera. Nell’ultima stagione ai Timberwolves, anche a causa dei limiti fisici legati all’età, Garnett ha ricoperto il ruolo di ‘chioccia’ per far crescere il giovane Karl Anthony-Towns e magari regalare all’NBA il prossimo ‘The Kid‘ da trasformare in ‘The Big Ticket‘.

To be continued…

Un video pubblicato da Kevin Garnett (@tic_pix) in data: