Nautica: pavimenti in resina Api per superyacht in mostra al Monaco Yacht Show

SportFair

I pavimenti in resina Api per superyacht: i nuovi trend in mostra alla 26° edizione del Monaco Yacht Show 2016

Api, azienda manifatturiera italiana che da oltre 50 anni produce e installa pavimenti navali e industriali in resina, presenta le ultime novità del settore, al Monaco Yacht Show. In mostra, una selezione di progetti e concept già messi in opera per importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale come Fincantieri, Lürssen, Baglietto, Mariotti, Benetti, Ferretti Group e non solo, per la realizzazione di alcune raffinate pavimentazioni in resina.

Come afferma Vittorio Magnaghi, General Manager Marine di Api:questo per noi è un segmento di mercato certamente di riferimento per la ricercatezza delle soluzioni e per gli stimoli che ci offre in termini di qualità estetica e performance: una sfida quotidiana affrontata con i pavimenti in resina Api”.

Baglietto 46m FAST_1Gli yacht, in particolare quelli di grandi dimensioni, ci permettono di usare creativamente il nostro prodotto e di sfruttare appieno la versatilità e le alte performance tecniche, tipiche dei pavimenti Api”, prosegue il General Manager Marine. “Il nostro lavoro, infatti, consiste nel trovare una customizzazione che soddisfi armatore e designer, motivo per cui abbiamo costituito una business unit dedicata ai superyacht, in grado di soddisfare anche le esigenze più ambiziose. La prestigiosa vetrina di Monaco, non solo ci dà la possibilità di presentare i prodotti Api haute gamme, ma anche di dialogare con gli interlocutori internazionali, presenti all’interno di questa incredibile cornice”, conclude Vittorio Magnaghi.

Questa manifestazione è anche un’occasione per raccontare e far conoscere l’affidabilità, le qualità e i pregi dei pavimenti Api, completamente personalizzabili, sviluppati grazie ad una costante ricerca nei laboratori italiani che fondono ad eleganza e bellezza, performance eccezionali.

Api MYS 2016Un esempio è il maxiyacht Baglietto 46m Fast– vincitore del prestigioso World Superyacht Trophy al recente evento di Cannes – per il quale Api ha realizzato rivestimenti customizzati in resina decorativa di altissimo pregio che uniscono squisitezza estetica a funzionalità e durevolezza. In particolare, Api ha realizzato le superfici in resina nell’area interna del tender garage (a poppa) e in quella esterna del rescue boat (a prua), operando un ciclo di lavorazione con un sottofondo FLEXIGEL D060, particolarmente flessibile e leggero, completato da una finitura FLEXIGEL® DECORO. In entrambe le aree dell’imbarcazione, Api ha eseguito come da prassi interventi a spessore, realizzati con i propri sottofondi in resina, garanzia di assoluta sicurezza.

Condividi