MotoGp, Valentino Rossi chiude il discorso Lorenzo: arriva l’ultima stoccata allo spagnolo

SportFair

Sembra essere arrivata alla conclusione la lite tra Lorenzo e Valentino Rossi, il ‘Dottore’ prova a chiudere la questione

A poco più di 24 ore dal secondo posto di Misano, è ancora tanta l’adrenalina in corpo a Valentino Rossi, giunto secondo nel Gp di casa dopo aver assaporato la vittoria per gran parte della gara.

Alessandro La Rocca/LaPresse
Alessandro La Rocca/LaPresse

I sette punti rosicchiati a Marquez rendono comunque di buonumore il ‘Dottore’, carico già in vista di Aragon: “stanotte ho dormito bene – dice Valentino in un’intervista a Repubblicaso di aver fatto tutto quel che potevo. E in fondo, dal punto di vista della classifica è andata bene: ho recuperato altri punti a Marquez, ho allungato il mio vantaggio su Lorenzo. Quella di ieri è la quarta gara che finisco davanti a Marc e gli recupero punti: poca roba, d’accordo, ma stare davanti a un fuoriclasse come lui è comunque una grande soddisfazione. Ha 43 punti di vantaggio: tanti, a 5 gare dalla fine. Peccato per quell’errore ad Assen, per la sfortuna del Mugello. Ma non mi arrendo. Quest’anno con le nuove Michelin non sai mai come può andare a finire. Ogni gara è una sorpresa”. Su Lorenzo, infine, Rossi chiude la questione: “non ero d’accordo con le sue parole e ho voluto dirglielo subito, in faccia. Io non guido ‘sporco’, guido esattamente come lui: sono aggressivo, ‘cattivo’ quando c’è bisogno. E allora, cosa dovremmo dire di piloti come Marquez? Ma è inutile perdere tempo con queste polemiche. Preferisco concentrarmi sulla prossima gara”.

Condividi