Martedi 6 Dicembre

MotoGp, tutta la gioia di Crutchlow: “spero di vincere, ma sarà difficile, ce la metterò tutta”

LaPresse/EXPA

Cal Crutchlow soddisfatto e felice dopo la pole position conquistata al Gran Premio di Gran Bretagna

Dopo la quarta sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra andate in scena questo pomeriggio a Silverstone, i campioni della MotoGp sono tornati in pista per le qualifiche. Una sessione di qualifiche bagnata che ha visto Cal Crutchlow conquistare una strepitosa pole position davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales. Quinto posto per Marquez, caduto a pochi minuti dal termine della sessione, nono invece Jorge Lorenzo.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Felicissimo per la pole conquistata, davanti al suo pubblico, Cal Crutchlow: “bella soddisfazione soprattutto nel gran premio di casa, sono riuscito ad essere veloce. Ottima cosa per me e per il team. La moto ha funzionato bene ma loro sono riusciti a prepararla al meglio per me dopo di che domani cercheremo di fare noi il meglio. Ho spinto sin da subito perchè avevo immagino che le condizioni sarebbero peggiorate, ho visto che tutti spingevano e cadevano come pazzi e avrebbero dovuto fare quello che ho fatto io, Valentino e Mavercik sono riusciti a fare un risultato straordinario ed è bellissimo condividere la prima fila con loro“, ha dichiarato il britannico ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

Credo che la gara di domani sarà asciutta e credo sia una cosa buona per tutti. io darò tutto che sia asciutta o bagnata e sono tanto felice di come sono andate le cose.  Spero di vincere qui, ma sarà difficile, credo di poter lottare per una buona posizione, devo spingere, devo lottare, partire dalla prima posizione ma la gara dovrebbe essere asciutto, spero che le condizioni non saranno miste, meglio o asciutta o bagnato, non vedo l’ora di poter correre, speriamo di far divertire tutti sia sul circuito che a casa“, ha concluso Crutchlow.