MotoGp, Rossi spiega: “oggi le condizioni erano difficili, ecco perchè”

SportFair

Valentino Rossi positivo dopo la prima giornata di prove libere a Silverstone nonostante le tante difficoltà

E’ terminata poco fa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra di MotoGp. Sul circuito di Silverstone il più veloce del pomeriggio è stato un super Andrea Iannone, seguito da Vinales e Crutchlow.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Sesto posto invece per Valentino Rossi che sembra però abbastanza ottimista e positivo in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica: “stiamo lavorando su delle cose diverse, anche col nuovo telaio. Siamo partiti con le gomme dure, dopo un po’ di giri si riesce a fare qualche giro buono ma sono molto dure. Nell’ultimo run ho messo le morbide e ho  fatto un giro molto buono ma bisogna vedere se dura tutta la gara“, ha dichiarato il campione di Tavullia ai microfoni di Sky Sport al termine della seconda sessione di libere.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Oggi le condizioni erano molto difficile perchè era abbastanza freddo e la pista era sporca e si faceva fatica a guidare la moto sembra che ci dobbiamo abituare a queste condizioni difficili per domenica. Ci sono tantissime buche quindi la stabilità sull’anteriore è molto importante, questo asfalto è vecchio e c’è poco grip quindi diventa tutto molto difficile“, ha aggiunto Rossi.

Ancora è presto, vediamo domani come sono le condizioni, vanno molto forte anche le altre moto, Suzuki con Vinales, Iannone, ci sono alcuni settori dove soffriamo molto noi della Yamaha, dobbiamo capire perchè e cercare di far meglio“, ha concluso il “Dottore”.

Condividi