MotoGp, Rossi soddisfatto: “sono stato veloce, ma c’è una cosa che mi preoccupa”

SportFair

Valentino Rossi soddisfatto e preoccupato dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon

E’ appena terminata la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon. I campioni delle due ruote sono tornati in pista, in Spagna, dopo una settimana di pausa e dopo aver (pare) messo in archivio il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Giornata positiva per Valentino Rossi che dopo il secondo posto di questa mattina, ha chiuso la seconda sessione di prove libere col quarto tempo, alle spalle di Pedrosa, Marquez e Crutchlow.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono piuttosto contento di come è andata oggi perchè sono stato abbastanza veloce e abbiamo fatto tante cose sulla moto che sono sempre andate un po’ meglio, abbiamo provato diverse gomme, mi sento bene, riesco a guidare forte e siamo lì. Secondo me sul giro secco sono piuttosto competitivo“, ha dichiarato il campione di Tavullia ai microfoni di Sky Sport al termine delle prove.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono più preoccupato della distanza della gara, stiamo soffrendo un po’, la moto va bene ma dopo un po’ di giri scivola un po’ troppo e dobbiamo lavorare sotto questo aspetto perchè sarà importante per la seconda parte della gara, dove invece la Honda va meglio. Noi andiamo bene all’inizio ma quando scaldiamo le gomme perdiamo un po’ di performance, loro il contrario“, ha concluso Rossi.

 

Condividi