Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Rossi ha le idee ben chiare per le prossime gare: “ecco cosa devo fare!”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Valentino Rossi non molla: Marquez lontano ma il campione di Tavullia ha un solo obiettivo per le gare future

E’ andato in scena domenica scorsa il Gran Premio di Aragon. A trionfare davanti al pubblico spagnolo è stato Marc Marquez che ha quindi recuperato preziosi punti nella classifica generale, seguito da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Con questo terzo posto, ma soprattutto con la vittoria del pilota Honda, il Dottore vede allontanarsi la speranza e la possibilità di agganciare Marquez e, perchè no, aggiudicarsi il titolo finale.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Non voglio pensare alla classifica, dobbiamo lavorare seriamente e rimanere concentrati. Tra tre settimane ci saranno i round extra-continentali. Quei circuiti mi piacciono tutti e la nostra moto va sempre forte anche lì”, ha dichiarato il campione di Tavullia a Speedweek.

La cosa più importante sarà disputare buone gare. Non devo sbagliare, devo accumulare punti, salire sul podio e, soprattutto, cercare di vincere”, ha aggiunto il Dottore.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Un distacco di 52 punti è notevole. Ma resta sempre la sfida per il secondo posto in classifica – anche se il secondo posto non è come il primo. Marquez e Lorenzo sono in prima linea e vanno molto, molto forte. Saranno ancora più veloci nelle ultime quattro gare. Ora stiamo affrontando la fase finale della stagione e tocca a noi essere competitivi in tutti questi percorsi”, ha concluso rossi.