Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Pirro verso Misano: “spero di togliermi qualche soddisfazione”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Pirro carico e voglioso di far bene a Misano, dove la Ducati ha deciso di schierarlo come wild card

Dopo l’appuntamento oltremanica a Silverstone di domenica scorsa, il Ducati Team torna in Italia per la tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2016. Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà infatti sul Misano World Circuit, il circuito romagnolo che si trova a poco più di un’ora di autostrada dalla sede storica della Ducati a Borgo Panigale.
LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sono reduci dalla sofferta gara inglese in cui, a causa di un indolenzimento all’avambraccio destro patito da entrambi i piloti verso metà gara, non sono riusciti ad ottenere i risultati che erano alla loro portata. I due Andrea dovrebbero comunque riuscire a recuperare in tempo per affrontare la gara sammarinese nelle migliori condizioni fisiche. A Misano sarà presente in gara anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese scenderà in pista per l’ottava volta in questa stagione della MotoGP.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Spero che a Misano potrò togliermi qualche soddisfazione, soprattutto dopo quello che è successo nel CIV. In ogni caso questo è un weekend importante per il nostro team, perché dopo la prima vittoria a Zeltweg abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi su tutte le piste. Sono pronto ad affrontare al meglio questo weekend con il Test Team e darò come sempre il massimo per ottenere un buon risultato per me e per la Ducati”, ha dichiarato Pirro in vista della gara di Misano.