Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Pedrosa si traveste da Bolt: vittoria pazzesca di Dani a Misano! Super Rossi accorcia su Marquez

LaPresse/EXPA

Con una rimonta pazzesca, Dani Pedrosa conquista la vittoria a Misano davanti a Rossi e Lorenzo. Quarto Marc Marquez

Prove libere, qualifiche e warm-up. Tutto in archivio, tutto alle spalle, adesso è tempo di godersi la gara, è arrivato il momento di vivere le emozioni del Gp di Misano. Lorenzo, Rossi e Vinales in prima fila, con Marquez pronto a fargli la festa partendo dalla quarta posizione, non proprio l’ideale per il leader del Mondiale.

Costanza Benvenuti/LaPresse

Costanza Benvenuti/LaPresse

Si spengono i semafori, pronti, via e lo spagnolo della Yamaha scappa subito avanti, tenendo dietro il compagno di squadra e il connazionale della Suzuki. Il leader della classifica non riesce a recuperare posizioni, anzi è il ‘Dottore’ che si mangia letteralmente Lorenzo e vola via in prima posizione. Giro dopo giro, Rossi aumenta il proprio vantaggio sugli inseguitori, incapaci di tenere il ritmo del pilota italiano. Lorenzo, Marquez e Pedrosa non hanno però intenzione di mollare, in particolare lo sgusciante Dani che, dopo metà gara, comincia ad alzare i giri del motore sorpassando in serie Marquez e Lorenzo per lanciarsi all’inseguimento di Rossi. A sette giri dalla fine, grazie ad una strepitosa manovra, Pedrosa si prende la prima posizione, relegando il ‘Dottore’ in seconda piazza.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Da questo momento in poi, è un monologo dello spagnolo che vola verso la prima vittoria della stagione, Valentino Rossi deve accontentarsi di un secondo posto che comunque gli strappa un sorriso visto che i punti di distacco da Marquez, quarto al traguardo, diventano 43. Jorge Lorenzo si prende l’ultimo gradino del podio rendendo entusiasmante la lotta per il titolo. La sfida continua, le emozioni non mancano, questa MotoGp è davvero spettacolare!