Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Marquez tiene d’occhio Rossi: ecco le preoccupazioni dello spagnolo

LaPresse/EXPA

Dopo il secondo posto delle FP2, Marquez continua a temere Valentino Rossi, sottolineando il feeling che il ‘Dottore’ ha con la pista di Aragon

E’ appena terminata la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon. I campioni delle due ruote sono tornati in pista, in Spagna, dopo una settimana di pausa e dopo aver (pare) messo in archivio il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Dopo il primo posto della mattina, Marc Marquez chiude al secondo posto la seconda sessione di prove libere, un ottimo viatico in vista del prosieguo del week-end: “penso che abbiamo fatto un bel lavoro  – commenta lo spagnolo ai microfoni di Sky Sportabbiamo lavorato in ottica gara, provando specialmente la gomma dura al posteriore. Siamo forti sul giro secco ma in gara le cose cambiano, le gomme calano molto e dobbiamo capire come ovviare a questo problema. Valentino è forte qui, quindi non commetteremo l’errore di deconcentrarci e prestare il fianco ad eventuali rimonte. Il problema principale da risolvere è il decadimento delle gomme, da lì si capirà se potremo essere competitivi“.