Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Marquez spiega l’incidente in FP4: “colpa delle bandiere gialle, ecco cosa è successo!”

LaPresse/EFE

Marc Marquez spiega cosa è accaduto ieri mattina in pista e cosa ha causato quell’incidente con Espargarò, che ha rischiato di colpire Hayden e staff

E’ appena terminato il warm up del Gran Premio di Aragon. Il più veloce è stato un eccellente Marc Marquez, seguito dai fratelli Espargarò. Week end positivo finora per il campione di Cervera, sempre davanti a tutti, anche ieri durante le qualifiche, che gli hanno regalato quindi una stupenda pole position.

caduta3Giornata iniziata con qualche difficoltà, quella di ieri, per lo spagnolo, caduto durante le FP4. “Stamattina ho avuto un grosso incidente ho un po’ di dolore alla spalla, è stato un incidente strano, c’è stato un problema con le bandiere gialle che credo siano state esposte troppo tardi, Nicky (Hayden, ndr) e lo staff hanno avuto fortuna perchè sono riusciti a correre e a mettersi al sicuro“, ha spiegato ieri il pilota della Honda in conferenza stampa.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Rallento sempre quando vedo le bandiere gialle perchè nel 2013 mi sono reso conto di quanto sia pericoloso, ho parlato con la race direction e non c’era la bandiera gialla e quando sono arrivato al punto di frenata volevo superare Pol (Espargarò, ndr) ma quando ho visto la bandiera gialla ho cercato di frenare ma ho avuto un bloccaggio ed è stato un episodio sfortunato“, ha concluso Marquez.