Venerdi 2 Dicembre

MotoGp, Marquez spiega: “ho cercato di seguire Valentino, ma ho sbagliato”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Marc Marquez sereno in vista della gara di domenica sul circuito di Misano

E’ tutto pronto per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Domenica i piloti della MotoGp si sfideranno sul circuito di Misano davanti al pubblico italiano. Oggi si comincerà a respirare aria di sfide già durante la conferenza stampa dei piloti, mentre domani si accenderanno i motori con le prime sessioni di prove libere.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Si comincia parlando della scorsa gara, oggi in conferenza stampa: “Silverstone non è stata la mia migliore gara a causa del mio errore, ma abbiamo perso solo 3 punti e ne abbiamo 50 di vantaggio. E’ stata una bella battaglia sia con Valentino che con Cal, ho commesso un errore scegliendo le anteriori soft. Non ho voluto correre il rischio di scegliere l’anteriore dura, ho cercato di seguire Valentino e attaccare ma ho commesso un errore ed è andata così. E’ stata una gara divertente, bella ed emozionante“, ha dichiarato Marc Marquez.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ora siamo qui a Misano e sembra che il meteo sia stabile, questo è un lato positivo, ed è positivo anche che la Michelin ha portato una nuova gomma anteriore vedremo, cominceremo dalle libere 1 e vedremo come andrà“, ha aggiunto l’attuale leader del mondiale.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Misano è una pista totalmente diversa rispetto a Silverstone, più stretta e piccola, vedremo, noi abbiamo qualche problema di accelerazione ma ora sembra che riusciamo a gestire meglio questo aspetto. Ma sarà importante capire anche questa gomma anteriore“, ha continuato il campione di Cervera.

Bisogna tenere a mente tutto, ma l’approccio alla gara sarà come quello di tutte le altre, cercheremo di dare il 100% e se non ci riusciremo cercheremo di gestire e finire dietro a Valentino“, ha spiegato Marquez.