Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Marquez consapevole: “domani sarà difficile, dobbiamo finire davanti a Valentino”

LaPresse/EFE

Le sensazioni di Marc Marquez al termine delle qualifiche del Gran Premio di Aragon

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Aragon. A conquistare la pole position è stato un eccellente Marc Marquez, seguito da Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. In seconda fila invece gli italiani Dovizioso e Rossi, rispettivamente al quarto e sesto posto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Soddisfatto e sorridente Marc Marquez, davanti a tutti nonostante la sublussazione alla spalla: “questa è una pista che mi va molto bene, normalmente qua sono sempre veloce, mi sento abbastanza bene solo che oggi potevo usare la gomma dura e per me è un vantaggio, ma domani sarà più nuvoloso e più freddo e vediamo quale gomma usare“, ha dichiarato il campione di Cervera ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche. “Domani se possiamo finire almeno davanti a Valentino sarà un punto positivo, ma vediamo, vediamo come andrà, dobbiamo pensare alla moto, cercare il buon feeling fare un buon warm up e vediamo“, ha aggiunto lo spagnolo della Honda.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Non è andata fuori, questi tendini si sono gonfiati un po’ e mi dà un po’ di fastidio ma sulla moto non è un problema“, ha spiegato Marquez sul suo infortunio alla spalla dopo la caduta durante le FP3. “Per la gara di dietro penso che la dura è la gomma giusta, bisogna vedere davanti, e in base alla temperatura scegliere la gomma migliore. Per il momento Pedrosa e Valentino saranno là, è forte ha anche il passo, Jorge sicuramente farà lo step domani, dobbiamo fare una buona partenza, se guardi il passo siamo tutti vicini“, ha concluso il campione di Cervera.