Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Marquez bacchetta la Honda: “abbiamo fatto troppa confusione”

LaPresse/EFE

Pungenti dichiarazioni di Marquez nei confronti della Honda, accusata di aver fatto confusione nella scelta dei pneumatici

Dopo la sessione del mattino, dominata da Maverick Vinales seguito da Lorenzo e Marquez, i piloti della MotoGp sono tornati in pista a Silverstone per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Nel pomeriggio inglese, il più veloce è stato un super Andrea Iannone seguito dallo spagnolo della Suzuki, Maverick Vinales, che si conferma veloce su questo circuito, e Cal Crutchlow. Solo quinto Marc Marquez, ancora alle prese con alcuni problemi sulla moto: “la verità è che oggi nelle FP1 abbiamo fatto confusione con il pneumatico davanti e son caduto” commenta Marquez ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo perso una mattinata, poi nel pomeriggio abbiamo scelto la dura e la situazione è migliorata. Con la morbida i problemi si moltiplicano, ma speriamo di risolverli in tempo per la gara. Abbiamo terminato le prove, sia quelle di ciclistica che di motore, abbiamo deciso di utilizzare le componenti che conosciamo e seguire questa direzione“.