MotoGp, Lorenzo maledice la pioggia: “con la pista allagata non mi son sentito più sicuro”

Il nono tempo raccolto nelle qualifiche del Gp di Silverstone non convince Jorge Lorenzo, che se la prende con la pioggia
Dopo le FP4 del primo pomeriggio, i campioni della MotoGp sono tornati in pista per le qualifiche. Una sessione bagnata che ha visto Cal Crutchlow conquistare una strepitosa pole position davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales.

LaPresse/PA
Quinto posto per Marquez, caduto a pochi minuti dal termine della sessione, nono invece Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica si rammarica per l’esito delle qualifiche, rovinate dalla pioggia caduta sul circuito inglese: “nelle ultime libere ero abbastanza veloce, col tracciato che si andava asciugando. Non c’era molta acqua ma nelle qualifiche, invece, la pista si è allagata. Per il mio primo giro non c’era molta acqua ed ero il più veloce, poi gli altri si sono migliorati e con l’aumentare della pioggia non mi sentivo così sicuro da abbassare di più di mezzo secondo il mio tempo e non è stato sufficiente per la seconda fila. In generale, però, siamo felici di come siamo migliorati sul bagnato, è andata molto meglio che ad Assen o al Sachsenring, ma con troppa acqua non siamo abbastanza forti per stare davanti. Domani sembra che si correrà sull’asciutto per cui dovremo usare il warm-up per migliorarci un po’ ed essere più preparati per la gara“.