MotoGp: le sensazioni di Lorenzo, Rossi e Vinales, protagonisti delle qualifiche del Gp di Misano

SportFair

La gioia la soddisfazione dei protagonisti delle qualifiche del Gran Premio di San Marino

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. A conquistare la pole position è stato un eccellente Jorge Lorenzo, seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi e da Maverick Vinales.

Un tempo fantastico quello del maiorchino, 1.31.868, che nemmeno lui pensava di riuscire a fare e di aver fatto: “volevo essere aggressivo e rischiare un po’ di più, ho fatto un grande tempo col primo pneumatico e ho detto ok miglioriamolo un po’ e ho guidato meglio del solito, pensavo che andavo più lento ma quando ho letto il tempo non ci potevo credere. Uno dei giri migliori della mia carriera“, ha dichiarato il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

Costanza Benvenuti/LaPresse
Costanza Benvenuti/LaPresse

Soddisfatto e felice anche Valentino Rossi per il suo secondo posto: “ero preoccupato dopo la prima gomma, durante questo week end abbiamo avuto gomme che vanno meglio e gomme che vanno peggio ed è successo a tanti, nella prima ho spinto ma ho fatto poco ero preoccupato ma con la seconda è andata meglio. Sono contento perchè partire in prima fila domani qua sarà importante, concentrarci e mettere a posto i dettagli e domani vediamo“, ha spiegato il campione di Tavullia.

LaPresse/Costanza Benvenuti
LaPresse/Costanza Benvenuti

Sorridente e felicissimo per la prima fila anche Maverick Vinales: “dobbiamo lavorare sempre, ogni giorno ogni turno. Ho girato con le gomme molto vecchie, ho finito le Fp4 con 27 giri nelle gomme, sono contento, abbiamo lavorato molto in base alla gara non tanto per il fast lap, ma in qualifica mi sono sentito molto bene e sono molto molto contento“, ha dichiarato lo spagnolo della Suzuki.

Condividi