Giovedi 8 Dicembre

MotoGp: le prime sensazioni di Marquez, Lorenzo e Rossi, protagonisti del Gp di Aragon:

I primi commenti dei protagonisti del Gran Premio di Aragon

Marc Marquez rispetta tutti i pronostici e trionfa in solitaria al Gran Premio di Aragon. Nulla può un eccellente Valentino Rossi che dal sesto posto in griglia di partenza riesce a fare qualche giro anche in prima posizione, per poi ritrovarsi invece a duellare col suo compagno di squadra Jorge Lorenzo per il secondo posto. Un errore in frenata è costato caro al campione di Tavullia che è finito largo e si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Marquez e Lorenzo.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Felicissimo il vincitore: “non ho iniziato molto bene ma poi ho attaccato perchè sapevo che il mio ritmo era migliore, cercavo di stare in testa alla gara per impedire a rossi di seguirmi, poi ho commesso un errore ma passo dopo passo ho trovato un buon ritmo, l’ho superato e ce l’ho fatta. Sono contento perchè nelle ultime gare rossi si stava avvicinando e oggi siamo riusciti a fermare questa cosa”, ha dichiarato Marquez al termine della gara direttamente dal parco chiuso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Soddisfatto e sorridente anche Jorge Lorenzo: “dopo l’errore di stamattina ho chiuso al secondo posto quest’oggi e quell’incidente mi ha fatto arrivare secondo, l’istinto mi ha detto di scegliere la posteriore dura, un ottimo risultato alla fine ci siamo avvicinati più di quanto sperassimo al vincitore“, ha spiegato il campione del mondo in carica.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Abbiamo iniziato con un assetto diverso, abbiamo cercato di essere più forti verso la fine della gara ma la gomma slittava,peccato perchè alla fine ho fatto un errore in frenata e sono dovuto andare largo altrimenti avremmo potuto lottare per il secondo posto“, ha infine dichiarato Rossi.